Brasile, mamma-poliziotto uccide rapinatore: premiata per il suo coraggio

di Redazione

Ha reagito ad una rapina davanti alla scuola dei figli, ferendo a morte il malvivente. Per il suo coraggio il giorno dopo è stata premiata, con tutti gli onori, dal governatore dello Stato di San Paolo, in Brasile, Marcio Franca, durante la Festa della Mamma.

Protagonista la 42enne Katia da Silva Sastre, caporale della polizia militare del 4° Baep, nella zona est. Il 12 maggio, in borghese, era con sua figlia e altre madri all’uscita della scuola ‘Ferreira Master’ di Suzano, a San Paolo. Ad un certo punto un 21enne, Elivelton Neves Moreira, è arrivato armato per rapinare i presenti. Così la poliziotta ha estratto la sua arma e ha sparato, difendendo le altre madri e i loro bimbi che assistevano alla scena terrorizzati. Approfittando dell’attimo in cui il rapinatore cercava di afferrare portafoglio e telefono di un papà, la donna ha esploso tre colpi che hanno centrato il malvivente alle gambe e al petto. Nonostante fosse a terra, il giovane ha tentato una reazione: il primo colpo in aria, il secondo si è invece inceppato nell’arma. Il rapinatore moriva una volta giunto in ospedale. Le telecamere di sorveglianza esterne all’istituto hanno ripreso quegli istanti.

“Siamo venuti qui questa domenica mattina, festa della mamma, – ha detto il governatore alla stampa, – in un giorno molto speciale per onorare una madre molto esperta, molto disponibile, molto coraggiosa, che è il caporale Sastre. E’ madre di due ragazze, sposata con un agente di polizia che è stato recentemente colpito da un proiettile, eppure ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio; l’istinto di questi bravi professionisti di San Paolo della Polizia Militare ha avuto la meglio”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico