Appalti truccati nel Salernitano: arrestati sindaco e assessori a San Mauro Cilento

di Redazione

I carabinieri di Vallo della Lucania hanno arrestato nove persone: tra loro c’è il sindaco del Comune di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane, due assessori comunali, due consiglieri, il segretario comunale, i responsabili dell’ufficio tecnico e dell’ufficio di Ragioneria e l’amministratore di una ditta di smaltimento rifiuti. Si trovano tutti ai domiciliari. I reati contestati sono: corruzione, concussione, abuso d’atti d’ufficio, falsità ideologica, gare d’appalto con procedure per l’affidamento truccate.

La vicenda è nata dalla denuncia del presidente di una cooperativa che ha rivelato di aver subito pressioni dal sindaco e dal responsabile dell’Ufficio tecnico per costringere la coop a rinunciare al servizio di trasporto scolastico per favorire un’altra società.

Le indagini hanno permesso di scoprire che l’attività illecita era stata fatta per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, l’acquisto di una macchina “puliscispiaggia”, il servizio di ludoteca comunale e all’assunzione di personale tecnico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico