Lusciano chiama i candidati Esposito e Inviti a un confronto pubblico

di Gabriella Ronza

Lusciano – In piena campagna elettorale il “MeetUp – Gli amici del Movimento 5 Stelle Lusciano”, organizzazione non legata a nessuna delle due liste (ossia “Noi per Lusciano” di Nicola Esposito e “Lusciano che vorrei” di Dominga Inviti) e unica realtà politica rimasta fuori dalla competizione elettorale, ha proposto un confronto/dibattito tra i due schieramenti.

“Una bella novità nel panorama locale che crediamo possa davvero aiutare a capire le idee dei candidati, così i cittadini potranno compiere una scelta ponderata” dichiara l’attivista Luciano Grimaldi. “Vogliamo – continua – che l’attuale sindaco Nicola Esposito e la sua avversaria Dominga Inviti si incontrino per un botta e risposta, concentrando il confronto su temi e programmi”.

Già nelle settimane precedenti il MeetUp aveva stilato una lista di punti programmatici da consegnare nelle mani dei due schieramenti politici. L’organizzazione ha più volte sottolineato che questa lista è “vox populi”, oltre che voce degli attivisti.

“Abbiamo chiesto alle persone quali temi fossero per loro più urgenti, i temi caldi, per dirla in breve. Grazie alle loro opinioni abbiamo stilato i punti. Entrambe le liste, a prescindere da chi vincerà, devono leggerli, discuterne e, soprattutto, tenerne conto!”.

Per accettare l’invito che, come suddetto, riguarderebbe dapprima la visione della lista di punti programmatici e, in un secondo tempo, un botta e risposta a “intervista doppia”, i due candidati hanno 48 ore di tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico