Aversa, volete fare un giro gratis sulla luna? Percorrete Via dei Cappuccini

di Antonio Taglialatela

Aversa – Uno scenario “lunare” che, forse, potrebbe essere gradito dagli appassionati di fantascienza ma non certo dagli automobilisti che quotidianamente percorrono via dei Cappuccini, strada che dall’incrocio tra viale Olimpico, all’altezza dell’ippodromo, congiunge Aversa con Giugliano. Una triste realtà, fatta di buche “perenni”, di cui spesso ci siamo occupati su queste colonne, raccogliendo le lamentele dei cittadini, ma per la quale non sembra esserci definitiva risoluzione.

Ad aggiornaci sulla situazione è un nostro lettore che, con tanto di foto, documenta come lo stato del manto stradale sia ulteriormente peggiorato. “Si va di male in peggio”, scrive il lettore, che continua: “L’iter, nella fattispecie, è il passaggio ad una condizione di strada malridotta e sporca con buche che costringono le auto ad un improbabile ‘safari’, a strada malridotta e sporca cosparsa di crateri impossibili da evitare in quanto presenti lungo entrambe le corsie di marcia. Le auto sono a rischio danno continuo. Così come le persone, perché è un rischio cercare di percorrere la strada con uno scooter o con una bici. Tra l’altro, non esiste nemmeno concettualmente un marciapiede”.

“Io sono un residente – sottolinea il lettore – e pago le tasse puntualmente per ricevere questo in cambio: probabilmente sono anche l’unico che cerca di denunciare la cosa, perché il nostro è un pese al 99% di ignavi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico