Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, 25 Aprile al Jambo con “Danze d’Amore, Musiche di Libertà”

“Danze d’Amore, Musiche di Libertà”: è questo il titolo dell’evento ideato e promosso dal “Jambo” per celebrare il settantatreesimo anniversario della Festa della Liberazione. La direzione del Centro Commerciale, sito in Trentola Ducenta, ha invitato le scuole di ogni ordine e grado aversane a partecipare ad un’intera mattinata di appuntamenti con l’intento di ricordare l’anniversario della liberazione del Paese dai soldati tedeschi.

“Vogliamo con una serie di eventi artistici – dichiara Lugi Credendino, della direzione del Jambo – far riflettere gli studenti sulle violazioni in tema dei diritti umani, perpetrate durante la Seconda guerra mondiale ma anche sulle inaccettabili violazioni che quotidianamente ancora oggi si compiono nella nostra società. E’ indispensabile tramandare alle giovani generazioni il nostro passato e suscitare ferma condanna e indignazione per qualsiasi forma di crudeltà, nonché per la guerra in generale, che ne è la massima espressione. Questa non è una iniziativa isolata ma segue altre già realizzate con analoga finalità e precede altri appuntamenti che nel corso dell’anno concretizzeremo”.

Mercoledì 25 aprile, dunque, dalle ore 10.30, al “Jambo” si raduneranno allievi, docenti, genitori, associazioni, e tutti saranno coinvolti da giochi coreografici, musiche patriottiche, canti della tradizione e moderni, danze e sfilate capeggiate dalla Banda Musicale “Città di Casandrino” – Orchestra Pasquale Anfossi.

Tra i protagonisti anche gli allievi del Centro Studi Danza The Everydance di Sant’Arpino diretto da Antonietta Schmitz Genovese e Cristina Monticelli che concluderanno la mattinata con una coinvolgente performance dedicata alla ricorrenza del 25 aprile.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico