Succivo, Festa della Tammorra il 1 Maggio al Casale di Teverolaccio

di Redazione

Terza tappa della Festa della Tammorra. Primo maggio all’insegna della tammurriata nell’antico Casale di Teverolaccio, a Succivo. La kermesse popolare, giunta alla tredicesima edizione, è pronta per ospitare ballatori, cantatori e gruppi musicali che portano avanti la tradizione popolare.

Si comincia alle ore 20 nella bellissima cornice della masseria del ’700 a Teverolaccio, costruita intorno ad una Torre di avvistamento di epoca aragonese. Il Casale di Teverolaccio, tra l’altro, è sede del primo Ecomuseo di Terra di Lavoro ‘Terra Felix’, nato da un progetto su cui lavora da anni Legambiente. Tra gli ospiti della Serata, “I Vottafuoco”, “I Suddaria” e i “Vico”.

“Anche quest’anno aspettiamo centinaia di appassionati della tammurriata, come è stato per le tappe precedenti di Parete e del Santuario della Madonna di Briano – dice Bruno Lamberti, presidente dell’associazione ‘Carinaro Attiva’ – la quarta tappa si svolgerà il 19 maggio a Maddaloni, mentre il gran finale è previsto nella tre giorni di Carinaro, il 25, 26 e 27 maggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico