Home

Alla Reggia di Caserta si gira il film Netflix “The Pope”: Anthony Hopkins sarà Ratzinger

Sono partite alla Reggia di Caserta le riprese del film televisivo “The Pope”, diretto dal regista Fernando Meirelles, già candidato all’Oscar per “City of God”, e distribuito da Netflix.

L’opera si occupa degli ultimi due papi, Joseph Ratzinger e Papa Bergoglio, interpretati rispettivamente da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.

Le riprese sono state realizzate nel Parco Reale, con tanto di atterraggio e decollo dell’elicottero “papale” bianco. I ciak, che coinvolgeranno anche gli Appartamenti Storici, si concluderanno la mattina dell’11 aprile. La direzione ha fatto sapere che mentre il Parco e il Giardino Inglese l’11 aprile saranno regolarmente visitabili, gli Appartamenti resteranno off limits al pubblico, causa riprese, fino alle 11.

Non è la prima volta che il Monumento Vanvitelliano viene utilizzato da grandi produzioni americane per ricreare le atmosfere del Vaticano, come fu per “Mission Impossible III” con Tom Cruise, “Angeli e Demoni” di Ron Howard e per le fiction Rai “Giovanni Paolo II” e “Luisa Sanfelice”. E tra qualche mese arriverà anche il grande Steven Spielberg che girerà alla Reggia parte del suo nuovo film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico