Malata di cancro, il compagno le chiede di sposarla dopo 42 anni

di Redazione

Avevano 20 anni, lui, e 15 anni, lei, quando si sono conosciuti. Un amore a prima vista, di quelli amori che durano per sempre, anche dentro le difficoltà della vita, fino all’ultimo respiro. Così è stato per i britannici Kevin McCarthy e Mandy Lucitt. Dopo tre figli e 42 anni insieme la vita non ha fatto sconti: Mandy si è ammalata gravemente di cancro. Kevin allora ha deciso di fare l’unica cosa che in tanti anni non aveva ancora fatto: le ha chiesto di sposarlo.

Così figli e parenti si sono mobilitati per organizzare il matrimonio in tempi record. Fiori, anelli, abito, cerimonia e rinfresco: in 24 ore era tutto organizzato. Il 4 aprile Kevin e Mandy si sono sposati nella stanza d’ospedale in cui lei era ricoverata, al “Darent Valley Hospital” di Dartford, nel Kent, in Gran Bretagna. “Sono riuscita a realizzare il mio sogno di sposarmi e ho potuto vedere intorno a me tutta la mia famiglia e le persone che amo. C’era così tanto amore che aleggiava nella mia stanza durante il matrimonio”, ha raccontato Mandy.

Gli sposi hanno poi potuto tornare a casa loro: è lì che Mandy vuole passare gli ultimi giorni della sua vita. “La malattia che ha colpito mia madre è una cosa terribile”, dice la figlia Jessica, “ma c’è un lato positivo in tutto questo: nonostante tutto, lei continua a dedicare fino all’ultimo la sua vita agli altri”. Mandy, infatti, è una donna forte e da sempre impegnata nella lotta contro il cancro: da anni è in prima linea nell’organizzazione di eventi benefici con lo scopo di raccogliere denaro per la ricerca scientifica e per aiutare le famiglie dei malati nei momenti più bui. Tramite una raccolta fondi su Facebook, Mandy ha messo insieme oltre 12mila sterline.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico