Home

Malata di cancro, il compagno le chiede di sposarla dopo 42 anni

Avevano 20 anni, lui, e 15 anni, lei, quando si sono conosciuti. Un amore a prima vista, di quelli amori che durano per sempre, anche dentro le difficoltà della vita, fino all’ultimo respiro. Così è stato per i britannici Kevin McCarthy e Mandy Lucitt. Dopo tre figli e 42 anni insieme la vita non ha fatto sconti: Mandy si è ammalata gravemente di cancro. Kevin allora ha deciso di fare l’unica cosa che in tanti anni non aveva ancora fatto: le ha chiesto di sposarlo.

Così figli e parenti si sono mobilitati per organizzare il matrimonio in tempi record. Fiori, anelli, abito, cerimonia e rinfresco: in 24 ore era tutto organizzato. Il 4 aprile Kevin e Mandy si sono sposati nella stanza d’ospedale in cui lei era ricoverata, al “Darent Valley Hospital” di Dartford, nel Kent, in Gran Bretagna. “Sono riuscita a realizzare il mio sogno di sposarmi e ho potuto vedere intorno a me tutta la mia famiglia e le persone che amo. C’era così tanto amore che aleggiava nella mia stanza durante il matrimonio”, ha raccontato Mandy.

Gli sposi hanno poi potuto tornare a casa loro: è lì che Mandy vuole passare gli ultimi giorni della sua vita. “La malattia che ha colpito mia madre è una cosa terribile”, dice la figlia Jessica, “ma c’è un lato positivo in tutto questo: nonostante tutto, lei continua a dedicare fino all’ultimo la sua vita agli altri”. Mandy, infatti, è una donna forte e da sempre impegnata nella lotta contro il cancro: da anni è in prima linea nell’organizzazione di eventi benefici con lo scopo di raccogliere denaro per la ricerca scientifica e per aiutare le famiglie dei malati nei momenti più bui. Tramite una raccolta fondi su Facebook, Mandy ha messo insieme oltre 12mila sterline.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico