Vitalizi, l’ex ministro Landolfi prende a schiaffi l’inviato di Giletti

di Redazione

L’ex ministro delle Comunicazioni del governo Berlusconi, Mario Landolfi, ex Alleanza Nazionale, oggi esponente del partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, ha aggredito ieri, in pieno centro a Roma, Danilo Lupo, inviato di Massimo Giletti.

Il giornalista della trasmissione de La7 “Non è l’Arena” stava chiedendo un parere sulla questione dei vitalizi al politico di Mondragone, deputato per cinque legislature, che improvvisamente ha sferrato uno schiaffone al volto di Lupo e poi l’ha insultato (“faccia di c…”). L’aggressione, avvenuta nei vicoli dietro Montecitorio, è stata vista da turisti e passanti rimasti sbigottiti dalla scena.

“Sono estremamente rammaricato – ha commentato Massimo Giletti – che un ex ministro nonché giornalista reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza”.

Landolfi ha fatto poi sapere di aver scritto una lettera al conduttore per scusarsi. “Chi mi conosce – scrive l’ex ministro – sa che siffatti atteggiamenti non appartengono al mio stile né al mio temperamento. Ho commesso un bruttissimo fallo di reazione e me ne assumo piena responsabilità. Ritengo tuttavia che tale gesto, ancorché esecrabile, possa essere pienamente valutato solo a seguito della visione integrale del filmato. Conoscendo l’onestà intellettuale e professionale del dottor Giletti, non ho alcun dubbio che egli provvederà tempestivamente a fornire in merito la più completa, corretta e obiettiva informazione anche al fine di chiarire il contesto nel quale la vicenda è maturata”.

Il video completo dell’aggressione e l’intera vicenda saranno al centro della prossima puntata di “Non è l’Arena” in onda domenica 22 aprile, alle 20.30, su La7.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico