Trentola Ducenta, Bottigliero punta su Garanzia Giovani e Forum

di Redazione

Impegno nel sociale e sviluppo, l’universo giovani è per Paolo Bottigliero, candidato a sindaco a Trentola Ducenta per le liste “Terra Nostra” e “Rinascita”, al centro del programma elettorale. Così si struttura la ferma volontà di dare un taglio netto con il passato, puntando su iniziative che possano dare ampio spazio ai ragazzi, che devono tornare ad essere “fin da subito risorse fondamentali per il nostro paese” dice Bottigliero.

Forum dei giovani – Dopo l’assenza da circa dieci anni di progetti incentrati sui giovani, c’è l’impegno di Bottigliero nel voler creare e dare continuità al Forum dei Giovani: “Sarà una delle nostre priorità, non solo lo costituiremo ma sarà punto di riferimento per l’esecutivo” fa sapere il candidato sindaco che aggiunge: “Con la costituzione i ragazzi potranno dare vita a numerosi progetti per il territorio, grazie alla possibilità di attingere a fondi specifici sia su piattaforme europee, nazionali che regionali”. In questo si potrà strutturare un movimento giovanile, utile per rafforzare il bacino di utenze in ambito sociale e creare solide partnership non solo “con l’apparato amministrativo, ma anche con le altre realtà già presenti sul territorio”.

Garanzia Giovani – Gli strumenti messi a disposizione dal governo centrale, dovranno diventare parte integrante dell’azione amministrativa, con Bottigliero che vuole rilanciare anche i progetti legati a Garanzia Giovani. “Fino ad ora non è stata mai presa in considerazione l’opportunità di partecipare al bando, negando di fatto occasione di lavoro per i nostri ragazzi”. Puntare su idee e progetti immediatamente realizzabili, sarà uno dei punti distintivi sui quali vuole puntare Bottigliero per dare anche un forte segnale di discontinuità con il passato, in cui “è stata riservata scarsa attenzione alle tante opportunità che i comuni hanno a disposizione”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico