Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Bottigliero punta su Garanzia Giovani e Forum

Impegno nel sociale e sviluppo, l’universo giovani è per Paolo Bottigliero, candidato a sindaco a Trentola Ducenta per le liste “Terra Nostra” e “Rinascita”, al centro del programma elettorale. Così si struttura la ferma volontà di dare un taglio netto con il passato, puntando su iniziative che possano dare ampio spazio ai ragazzi, che devono tornare ad essere “fin da subito risorse fondamentali per il nostro paese” dice Bottigliero.

Forum dei giovani – Dopo l’assenza da circa dieci anni di progetti incentrati sui giovani, c’è l’impegno di Bottigliero nel voler creare e dare continuità al Forum dei Giovani: “Sarà una delle nostre priorità, non solo lo costituiremo ma sarà punto di riferimento per l’esecutivo” fa sapere il candidato sindaco che aggiunge: “Con la costituzione i ragazzi potranno dare vita a numerosi progetti per il territorio, grazie alla possibilità di attingere a fondi specifici sia su piattaforme europee, nazionali che regionali”. In questo si potrà strutturare un movimento giovanile, utile per rafforzare il bacino di utenze in ambito sociale e creare solide partnership non solo “con l’apparato amministrativo, ma anche con le altre realtà già presenti sul territorio”.

Garanzia Giovani – Gli strumenti messi a disposizione dal governo centrale, dovranno diventare parte integrante dell’azione amministrativa, con Bottigliero che vuole rilanciare anche i progetti legati a Garanzia Giovani. “Fino ad ora non è stata mai presa in considerazione l’opportunità di partecipare al bando, negando di fatto occasione di lavoro per i nostri ragazzi”. Puntare su idee e progetti immediatamente realizzabili, sarà uno dei punti distintivi sui quali vuole puntare Bottigliero per dare anche un forte segnale di discontinuità con il passato, in cui “è stata riservata scarsa attenzione alle tante opportunità che i comuni hanno a disposizione”.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico