Trentola Ducenta, adeguamento sismico scuole: Bottigliero sprona i commissari

di Redazione

Nei giorni scorsi è stata indetta dal Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il Dipartimento “Casa Italia” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, una procedura pubblica per il finanziamento in favore degli enti locali di verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento.

Il candidato sindaco Paolo Bottigliero, in campo alle prossime elezioni comunali del prossimo 10 giugno, dopo averne preso atto, ha sensibilizzato e sollecitato i commissari straordinari che reggono le sorti del Comune di Trentola Ducenta a presentare la candidatura per i nostri edifici scolastici. Le domande di ammissione possono essere infatti presentate entro il prossimo 5 giugno, data antecedente a quella della prossima tornata elettorale comunale. Possono presentare richiesta di finanziamento tutti gli enti locali proprietari di edifici di proprietà pubblica adibita ad uso scolastico di ogni ordine e grado ricadenti nelle zone sismiche 1 e 2 (Trentola Ducenta ricade nella zona sismica 2) e censiti nell’Anagrafe dell’edilizia scolastica. Le domande ammesse al finanziamento saranno interamente finanziate dal Miur.

 Ogni ente locale, come prevede l’avviso, dovrà presentare una candidatura per ogni edificio scolastico di cui è proprietario, motivo per il quale l’avvocato Bottigliero dichiara: “Ho sollecitato i Commissari Straordinari a presentare le candidature per i nostri edifici scolastici al fine di dare una concreta risposta in termini di sicurezza degli edifici scolastici presenti sul nostro territorio”.

“I cittadini di Trentola Ducenta – sottolinea il candidato sindaco – non mi vedranno mai fare promesse o proclami senza alcun fine concreto e quest’ultima iniziativa ne è ulteriore conferma. In questo caso l’attenzione è rivolta ai nostri ragazzi e ai nostri figli. Con la mia coalizione realizzeremo una città più vivibile e più sicura sotto ogni aspetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico