Taglio stipendi, M5S apre bando per donare 255mila euro alle scuole secondarie campane

di Redazione

Grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle (guarda il video) è stato aperto un bando per donare 255mila euro alle scuole pubbliche secondarie della Campania.

“E’ la terza restituzione dei nostri regionali – dichiara la portavoce aversana del M5S, Maria Grazia Mazzoni – che hanno già donato 106mila euro all’Istituto ‘S.Rampone’ di Benevento per riconsegnare le aule multimediali alluvionate e 33mila euro per acquistare strumentazioni salvavita per l’ospedale ‘Loreto Mare’ di Napoli. La scuola è un punto di partenza fondamentale per il M5S è per questo che i nostri consiglieri regionali si sono impegnati per finanziare progetti che abbiano tra le finalità la rimozione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’efficientamento energetico, l’acquisto di materiale didattico, di attrezzature per laboratori e palestre e il contrasto alla dispersione scolastica”.

Ogni progetto può essere finanziato per un massimo di 10mila euro e le richieste dovranno pervenire entro il 30 maggio compilando il form indicato di seguito. “Le proposte saranno valutate e votate – continua la portavoce aversana –  sulla nostra piattaforma Rosseau. A tal riguardo il M5S di Aversa terrà un incontro mercoledì 11 aprile, alle ore 19.30, nello “Spazio a 5 Stelle” di via Magenta 81, dove risponderà alle domande o ai dubbi sull’iniziativa. “Sarà anche un’occasione per parlare di scuola”, sottolinea la portavoce Mazzoni.

Studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori degli alunni potranno presentare proposte entro il 30 maggio 2018, compilando il form raggiungibile a questo indirizzo: goo.gl/forms/vaX6ahu5edRpt10i2 – Per leggere il bando: https://goo.gl/r1xah9

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico