Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone, asilo nido alla scuola “Arcobaleno”: Pacifico firma convenzione con Regione

Mondragone – Nella giornata di lunedì scorso il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, e l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza, si sono recati presso il settore delle Politiche Sociali e Socio-Sanitarie della Regione Campania per la stipula della convenzione per la realizzazione di un asilo nido presso la scuola comunale “Arcobaleno”.

Alla presenza del direttore generale della struttura regionale, il sindaco ha sottoscritto l’accordo che prevede la concessione di circa 700mila euro per l’ampliamento dell’edificio scolastico per la realizzazione di cinque nuove aule ed i relativi servizi. Il progetto, su istanza dell’Amministrazione Pacifico, è stato rifinanziato grazie ad una deliberazione della giunta regionale dell’ottobre dello scorso anno sui nuovi finanziamenti Por Campania 2014/2020.

“Quanto sottoscritto nei giorni scorsi – dichiara l’assessore Piazza – è il compimento di un lungo percorso durato circa un anno e che ha permesso al Comune di Mondragone di riottenere un finanziamento andato perso negli anni scorsi. Grazie alla filiera istituzionale tra il consigliere regionale Giovanni Zannini e l’Amministrazione comunale, attraverso il paziente lavoro svolto dal sottoscritto e dall’assessora alla Pubblica istruzione, Francesca Gravano, sarà possibile dotare la città di un nuovo e moderno istituto e che permetterà ai genitori che lavorano di affidare i propri figli alle benevoli cure di una struttura pubblica”.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico