Gricignano, Salvatore Falcone e Annamaria Pellegrino candidati per Santagata. E Mario Pellegrino lascia GiM

di Antonio Taglialatela

Gricignano – La civica “CambiAmo Gricignano” del candidato sindaco Vincenzo Santagata “soffia” al circolo “GiM – Gricignano in Movimento” alcuni suoi esponenti che non hanno aderito alla decisione di allearsi con il progetto #SiPuoFare guidato da Andrea Aquilante.

Si tratta di Salvatore Falcone e Annamaria Pellegrino (nella foto sopra, con al centro Santagata) che saranno candidati alla carica di consigliere comunale in forza alla lista di Santagata. Intanto, anche alla luce della candidatura della sorella Annamaria, Mario Pellegrino (nella foto sotto), tra i fondatori di GiM, ha rassegnato le sue dimissioni dal circolo con le seguenti motivazioni racchiuse in una breve nota: “In qualità di fondatore, insieme agli amici che stimo e rispetto tanto, del circolo GiM, lascio in via ufficiale per questioni personali, per alcuni motivi riguardanti la coalizione e per diverse scelte fatte negli ultimi tempi che non rientrano nel nostro statuto. Ringrazio, in particolare, il presidente Antimo Verde per l’amicizia e la stima che ci lega al di fuori della politica, e tutti i compagni con cui per anni abbiamo vissuto una bella avventura. Abbiamo scritto un po’ di storia a Gricignano, facendo politica pulita e con tanta voglia di cambiare qualcosa nel nostro paese. Auguro al mio amico presidente Antimo Verde e ad alcuni amici di aver il meglio che si può con molte soddisfazioni. In bocca al lupo”.

Con le “new entry” Falcone e Pellegrino, e le altre 11 candidature già da tempo ufficializzate (Andrea Barbato, Mariarosaria D’Agostino, Michela D’Aniello, Errico Della Gatta, Pasquale Dello Margio, Giuseppe Diretto, Filomena Iuliano, Vittorio Lettieri, Maddalena Licciardiello, Raffaele Russo, Gaetano Luigi Spinelli) a Santagata, nel frattempo, mancano solo tre candidati per chiudere la sua lista.

Sull’altro fronte, anche la civica composta da #SiPuoFare e GiM, fondata sul “ticket” Andrea Aquilante sindaco e Gianluca Di Luise vicesindaco, sarebbe a buon punto nella formazione della rosa di candidati. Ancora in forse la posizione del sindaco uscente Andrea Moretti e del suo circolo “Uniti” (che spinge per una ricandidatura a primo cittadino del medico-cardiologo gricignanese) e dei due assessori uscenti Attilio Guida (Pd) e Alfonso Buonanno (indipendente).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico