Cesa, si inaugura l’Eco Compattatore

di Redazione

Dopo l’inaugurazione e l’avvio della Casa dell’Acqua, sabato 14 aprile, alle ore 10, sarà inaugurato l’Eco compattatore. La struttura sarà posizionata sempre in via Matteotti, all’esterno dell’area mercato, nei pressi dello stadio comunale e del parco giochi. L’eco compattatore servirà a recuperare ed avviare al riciclo plastica ed alluminio. Per ogni pezzo che il cittadino conferirà riceverà in cambio 1 centesimo che potrà utilizzare per acquistare l’acqua.

“In questo modo – afferma il sindaco Enzo Guida – si completa il progetto iniziale di una riduzione dei consumi di plastica, incentivando l’uso dell’acqua proveniente dai rubinetti”. La società che si è aggiudicata l’appalto, vale a dire la Encom, vende agli utenti l’acqua, sia naturale sia gassata, al prezzo di 5 centesimi per 1,08 litri.

“In questo modo – aggiunge il sindaco – speriamo che si crei un meccanismo virtuoso che incentivi sempre più la raccolta differenziata”.

L’eco compattatore si inserisce a pieno titolo negli interventi di politica ambientale volto a premiare quei cittadini virtuosi che applicano le buone pratiche ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico