Aversa, Ronza respinge le critiche: “Nel cimitero lampade tutte funzionanti”

di Antonio Arduino

Aversa – Lampade votive sono state oggetto di critica da parte degli esponenti di “Noi Aversani” nei confronti dell’assessore e vicesindaco Michele Ronza, delegato ai servizi cimiteriali. E, come era logico attendersi, arriva la risposta.

“Notevole affluenza ieri e oggi al cimitero cittadino. Per l’occasione – dice Ronza – il cimitero è stato anche aperto nel pomeriggio di domenica per consentire accesso ai visitatori non residenti. Su circa 13mila lampade votive nessuna spenta; tutte funzionanti a dispetto di chi ci specula. Tutti i rubinetti malfunzionanti sono stati sostituiti ed il verde tagliato”.

“Tra qualche giorno – aggiunge il vicesindaco – inizieranno i lavori di impermeabilizzazione della Cappella Madre. Unico neo ancora qualche parcheggiatore abusivo anche se la polizia municipale ha provveduto più volte ad allontanarli. Stiamo studiando interventi di manutenzione ai singoli blocchi di loculi”.

“A breve – conclude Ronza – inizieranno i lavori per la costruzione di 250 nuovi loculi, 150 tra ossari e nicchie cinerarie. Gli stessi saranno concessi solo in caso di evento luttuoso. Ci stiamo attrezzando anche per l’ampliamento del cimitero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico