Aversa, fiera settimanale in crisi e nel caos traffico: sopralluogo di Golia e Palmiero

di Redazione

Aversa – Il consigliere comunale del Pd, Alfonso Golia, insieme al collega Palmiero, stamani ha fatto visita, nuovamente, alla fiera settimanale. Dal sopralluogo, come riferisce l’esponente dell’opposizione, è emerso che molti esercenti stanno lasciando le licenze.

“Bisogna investire con idee creative per la fiera settimanale. – sostiene Golia – A mio avviso, dopo aver ascoltato diversi commercianti e fruitori della fiera, si dovrebbero suddividere le aree per comparti settoriali. Le distanze tra i posti vanno ridisegnate. Così non c’è spazio per le vie di emergenza, i bagni sono a dir poco fatiscenti”.

Golia, a tal proposito, annuncia: “Abbiamo già chiesto via Pec, al sindaco ed all’assessore, di convocare con urgenza un tavolo di concertazione con i rappresentanti di categoria per definire insieme un’azione volta alla soluzione delle difficoltà che si riscontrano”.

Un pensiero è andato anche ai residenti che il sabato mattina sono “ostaggio” del traffico e del caos che regna in zona. “Le strade che circondano il mercato – sottolinea Golia – sono praticamente invase da auto parcheggiate ovunque. L’area di sosta adiacente al mercato non è sufficiente. Andrebbe valutata l’idea di creare un altro grande parcheggio sul lato nord del mercato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico