Aversa

Aversa, De Angelis: “Premieremo la classe più ‘green’ del Secondo Circolo”

Aversa – “Al via una nuova iniziativa di educazione alla sostenibilità al Secondo Circolo Didattico”. L’annuncio è dell’assessore all’Ambiente Marica De Angelis, che spiega: “Nel corso degli incontri formativi nelle scuole con gli alunni, è nata una proposta da parte del Secondo Circolo guidato dalla dirigente Emilia Tornincasa. Si tratta di istituire un concorso tra le varie classi per premiare, poi, a fine anno quella che ha differenziato di più e meglio”.

“Abbiamo immediatamente accolto – continua De Angelis – con piacere ed entusiasmo questa proposta che dimostra come, attraverso gli incontri nelle scuole, stiamo sensibilizzando i bambini all’educazione alla sostenibilità. Il 28 maggio saremo in prima linea accanto alla scuola per premiare la classe più virtuosa”.

“Nel corso degli incontri nelle scuole – ha detto ancora l’assessore della giunta De Cristofaro – parliamo ai ragazzi di educazione alla sostenibilità. Attraverso degli esempi positivi cerchiamo di far accrescere la conoscenza ambientale ed il rispetto dello stesso ai ragazzi di 10 ed 11 anni. Abbiamo parlato di riuso riciclo e riutilizzo, di sostenibile come aver cura delle cose di tutti, dei beni comuni. I ragazzi ci hanno sommerso di domande”.

“Un vivo ringraziamento – ha concluso l’assessore, che con il nucleo ambiente della Polizia Municipale ha già tenuto degli incontri agli Istituti Parente, Cimarosa, De Curtis e Pascoli e II circolo – ai dirigenti e docenti delle scuole aversane che hanno trattato nei programmi i temi del futuro”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico