Aversa

Aversa, blocco premi ai vigili. Golia (Pd): “Atto gravissimo del sindaco”

Aversa – “Apprendo con grande stupore che il sindaco abbia mandato una missiva intimando una revoca di diverse determine dirigenziali aventi ad oggetto le attribuzioni del salario accessorio per il personale. A dichiararlo è il consigliere comunale del Partito Democratico Alfonso Golia che interviene sul provvedimento del sindaco che ha bloccato i premi di produttività per la Polizia municipale (leggi qui).

“Il sindaco – continua il dem aversano – vuole sostituirsi ai dirigenti, un atto gravissimo, privo di ogni fondamento politico e giuridico. L’articolo 45 del decreto legislativo 165 del 30 marzo 2001, che disciplina il trattamento economico fondamentale ed accessorio dei pubblici dipendenti, prevede che lo stesso sia definito dai contratti collettivi e stabilisce che ‘i dirigenti sono responsabili dell’attribuzione dei trattamenti economici accessori’”.

“Come ho già detto mesi fa – sottolinea Golia – non si può sparare nel mucchio, se ci sono delle inefficienze vanno identificate e sanzionate singolarmente, non è giusto far passare il messaggio che nella casa comunale sono tutti dei scansafatiche”.

Il consigliere poi annuncia: “Daremo pieno appoggio alla mobilitazione dei sindacati aziendali. Non si può mortificare chi lavora con atti di rappresaglia, con i quali si vuole coprire l’inefficienza della parte politica che dopo quasi due anni non ha uno straccio di idea per lo sviluppo della città”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico