Torino, caos in piazza San Carlo per finale Champions: 8 arresti

di Redazione

Otto persone, accusate di aver scatenato il panico in piazza San Carlo il 3 giugno 2017 durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League, sono state arrestate dalla polizia. Stando a quanto emerso, il caos si scatenò dopo che il gruppo tentò di mettere a segno delle rapine spruzzando dello spray urticante. Due membri della banda sono accusati di omicidio preterintenzionale.

Un gruppo di giovani arrestato aveva commesso altre rapine analoghe con lo spray urticante in grandi raduni pubblici. Alcuni di loro sono di origine extracomunitaria. Il gruppo è stato individuato grazie alle intercettazioni telefoniche nel corso di un’altra indagine: stavano parlando di una collanina, rubata in piazza, del valore di diverse centinaia di euro.

“Per noi non cambia nulla: Erika, purtroppo, non ce la restituisce più nessuno”, ha affermato Angelo Rossi, zio della 38enne Erika Pioletti, morta nella ressa creatasi in piazza San Carlo. “A giugno saremo a Torino, con i genitori di Erika, per la posa di una targa ricordo”, ha aggiunto.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico