Sprangate per vendicare il figlio umiliato: denunciati moglie e marito

di Redazione

Un sedicenne si pulisce le scarpe sporche su un bambino di 10 anni e i genitori di quest’ultimo si fanno giustizia da soli, venendo alla fine denunciati per rissa. Si tratta di un 42enne e di una 36enne albanesi. E’ successo a Ragusa. Provvidenziale è stato l’intervento di un poliziotto, libero dal servizio, che ha disarmato il padre, il quale ha colpito ripetutamente con una spranga il sedicenne accusato del sopruso, anche lui denunciato.

E’ accaduto alle 22 di domenica 8 aprile, quando il poliziotto, passando in auto da via Colajanni, ha visto un uomo armato di mazza che picchiava un ragazzo mentre altri scappavano. Si è fermato e ha bloccato l’aggressore, che ha gettato via la spranga. Accanto a lui c’era la moglie, armata anche lei di una stecca da biliardo, subito gettata a terra. Nei giorni seguenti gli investigatori della squadra mobile hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti grazie ai filmati di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni.

La rissa è nata dal vile gesto ai danni del bambino che frequenta lo stesso quartiere. Il ragazzo, sentitosi offeso per le risate del piccolo che aveva assistito a uno scherzo di amici che gli avevano tirato addosso un uovo, si è pulito le scarpe sulla faccia e sui vestiti del bimbo, che ha poi raccontato tutto ai genitori. Il padre, individuato il sedicenne, lo ha chiamato in disparte e lo ha preso a schiaffi davanti a tutti. Sono volate minacce e l’uomo è andato via per poi ritornare, questa volta armato di spranga. Mentre sferrava i primi colpi, il minore gli ha dato un colpo di casco in testa. Poi la madre del bambino ha impugnato la stecca da biliardo, minacciando i presenti perché non si avvicinassero.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico