Spendono banconota falsa in negozio di Caianello: arrestati due napoletani

di Redazione

I carabinieri di Vairano Scalo, a Caianello, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di monete falsificate in concorso continuato, di Giovanni Romano, 48 anni, e Olimpia Romano, di 53, entrambi residenti a Napoli.

I due sono stati bloccati lungo via Ceraselle, a bordo di un’autovettura, dopo che, poco prima, avevano smerciato in un’attività commerciale di Caianello una banconota falsa da 50 euro. A seguito di perquisizione personale, sono stati venivano trovati in possesso di un’ulteriore banconota da 50 euro, palesemente contraffatta, nonché della somma in contanti di 135 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

I successivi immediati accertamenti hanno consentito di riscontrare che gli stessi avevano tentato di spendere la banconota in alcuni esercizi commerciali di generi alimentari. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico