Salerno, albanese ucciso da carabiniere durante fuga: “Colpo accidentale”

di Redazione

E’ deceduto in ospedale T.J., l’albanese di 42 anni, residente a Marcianise (Caserta), colpito accidentalmente da un carabiniere della compagnia salernitana di Battipaglia durante una fuga a bordo di un’auto rubata.

L’episodio si era verificato, nella serata del 2 aprile, sull’autostrada A2, in direzione sud. Una pattuglia dell’Arma si era messa all’inseguimento dei tre malviventi che viaggiavano su una Fiat Croma. I tre, appena notata l’auto dei carabinieri, invertivano immediatamente la direzione di marcia, riprendendo l’autostrada. Poi abbandonavano la Croma, all’altezza dell’uscita di Pontecagnano, e tentavano la fuga a piedi.

Il carabiniere, per inseguirli, scavalcava il guardrail. Uno dei fuggiaschi, improvvisamente, si girava in direzione del militare, il quale, nel buttarsi a terra, faceva partire involontariamente un colpo dalla pistola d’ordinanza che centrava al torace l’albanese, poi deceduto in ospedale, a Salerno, la mattina dopo. Intanto, proseguono le ricerche dei due complici.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico