Roma, smantellata gang di parcheggiatori abusivi: a capo la 71enne “Rosetta”

di Redazione

Blitz dei carabinieri della compagnia Roma Eur contro i parcheggiatori abusivi: è stata smantellata la “banda di Rosetta”, dal nome della donna 71enne di origini calabresi (detta “Rosetta”) che gestiva la “attività”; 11 gli indagati (4 donne e 7 uomini), a vario titolo, per il reato di associazione per delinquere finalizzata all’invasione di terreni e all’estorsione, al favoreggiamento della prostituzione e all’immigrazione clandestina.

I carabinieri hanno eseguito, tra le provincie di Roma e Latina, un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, tre arresti domiciliari e otto divieti di dimora nel comune di Roma. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Roma, al termine di una complessa attività coordinata dal procuratore aggiunto Lucia Lotti.

“Rosetta”, a capo del sodalizio gestiva l’attività in “maniera imprenditoriale” coordinando il gruppo, assegnando a ciascuno le aeree di “parcheggio” di competenza, riscuotendo gli incassi dai sodali e disciplinando le intimidazioni nei confronti dei concorrenti o di parcheggiatori inadempienti.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico