Milano, incendi in due McDonaldʼs e in un ristorante: clienti evacuati

di Redazione

Due incendi sono divampati in altrettanti McDonald’s nel Milanese: il primo nel capoluogo lombardo, il secondo in provincia, a Sedriano. In entrambi i casi, non risultano feriti o intossicati. Un rogo si è verificato anche in un ristorante vicino al Duomo.

A Milano, in Darsena, delle fiamme sono sorte dai box proprio sotto il McDonald’s di piazza XXIV maggio. Secondo una prima ricostruzione, sembra che due operai stessero tagliando una vecchia cisterna in disuso nei locali sotto la strada e che proprio durante le operazioni di smontaggio sia scoppiato il rogo. I due operai sono stati portati in salvo dai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza, e poi visitati sul posto. Le fiamme hanno immediatamente liberato una colonna di fumo che, attraverso le grate, è arrivata proprio all’ingresso del McDonald’s. Il locale è stato subito evacuato anche per lasciare strada libera ai Vigili del fuoco, arrivati con tre mezzi. Il traffico in zona è andato completamente in tilt perché la polizia locale ha chiuso al traffico corso di Porta Ticinese.

A Sedriano, intorno alle 12,  l’incendio sarebbe divampato nel locale caldaia sul tetto. A dare l’allarme alcuni clienti che avevano notato del fumo sul lato del ristorante, che si affaccia sulla Statale 11. A quel punto hanno avvertito il personale che ha evacuato immediatamente il ristorante.

E sempre a Milano, poco prima delle 10, per cause in corso di accertamento, un altro incendio si è sviluppato in un ristorante – la “Bottega ghiotta” – di piazza Diaz. Sul posto, a due passi da piazza del Duomo, sono immediatamente intervenute tre squadre dei vigili del fuoco – che hanno domato il rogo – e gli agenti della polizia di Stato. Il locale è stato evacuato per precauzione. Anche in questo caso nessun ferito né intossicato.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico