Follonica, spari durante lite: un morto e due feriti. Arrestato commerciante di Marcianise

di Redazione

Sparatoria in strada a Follinica, in provincia di Grosseto. Un morto e due feriti il bilancio, mentre la persona che ha esploso i colpi è scappata, per poi essere rintracciata e fermata poco dopo. E’ successo intorno alle 15 di oggi, in via Matteotti, nel centro della città.

Gli spari sono stati esplosi davanti all’albergo ‘Stella’, al culmine di una lite di vicinato tra due fratelli che gestiscono l’hotel e il titolare di un negozio di gastronomia, che in città gestisce anche una ditta di pompe funebri. Per sedare la lite sarebbe intervenuta la moglie di uno dei titolari dell’albergo.

A quel punto, il commerciante, Raffaele Papa, 29 anni, originario di Marcianise (Caserta), ma residente a Follonica, ha tirato fuori una pistola e iniziato a sparare, colpendo a morte uno dei fratelli, Salvatore De Simone, 42 anni, e ferendo l’altro, Massimiliano. In quel momento una passante, estranea al litigio, è stata colpita un proiettile vagante, restando ferita. Si tratta di una farmacista, Paola Martinozzi, 55 anni.

Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso: sarebbero in gravi condizioni. I carabinieri, che intorno alle 16 hanno fermato il commerciante fuggito, stanno ora accertando la dinamica dell’episodio. La pistola utilizzata per la sparatoria non è stata ancora trovata.

Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da una banale lite dovuta ad infiltrazioni d’acqua che dai balconi dell’albergo cadeva sulla gastronomia del negozio del commerciante. Lite, sembra non la prima, poi degenerata con offese e minacce, fino a quando il commerciante ha preso la pistola e sparato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico