Catania, atti vandalici pubblicati su Instagram: denunciati 3 minorenni

di Redazione

Tre ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni sono stati denunciati dalla polizia di Catania perché ritenuti gli autori di alcuni atti di vandalismo compiuti il 14 aprile scorso ai danni di alcune strutture di piazza Europa e del “Borghetto Europa”, il centro di ritrovo posto al piano sottostante, che furono poi pubblicati su Instagram.

Uno dei tre minorenni ha ammesso di fare uso di stupefacenti e di alcolici ed è stato segnalato ai Servizi Sociali. In quella occasione i vandali presero di mira l’ascensore che mette in comunicazione il “Borghetto” con il parcheggio sotterraneo e lanciarono dall’alto della piazza la barriera in plastica che impediva l’accesso all’ascensore perché fuori servizio. Devono rispondere di danneggiamento e getto pericoloso di cose.

Durante le indagini la polizia ha raccolto le denunce dei commercianti del “Borghetto”, dove è facile vedere veri e propri tappeti di cocci di vetro, risultato delle bottiglie lanciate dall’alto in direzione del centro commerciale.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico