Casavatore, sequestrata tintoria abusiva

di Redazione

I carabinieri forestali hanno sequestrato, a Casavatore, nel Napoletano, una tintoria dove si operava senza rispettare le norme a tutela dell’ambiente. Denunciata la legale rappresentante, una 68enne del luogo, ritenuta responsabile di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non derivanti dal ciclo produttivo, scarichi ed emissioni in atmosfera in difformità dalle autorizzazioni, realizzazione di opere edilizie senza concessioni.

Sottoposti a sequestro un corpo di fabbrica con struttura metallica e platea di cemento armato su superficie di circa 170 metri quadrati, tre cabine di spruzzo a secco, due compressori, un essiccatore, altro corpo di fabbrica di 140 metri quadrati in parte adibito a deposito e garage, un deposito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, consistenti in residui di prodotti chimici utilizzati nel ciclo produttivo e olio esausto.

Sigilli anche per due postazioni per la spruzzatura e tre lavatrici industriali risultati non ricadenti nel provvedimento di autorizzazione alle emissioni in atmosfera e planimetria impianto. Sul luogo i militari del nucleo Tutela Lavoro hanno scoperto, tra l’altro, la presenza di un operaio “a nero”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico