Aversa

Aversa, parcheggi vicino tribunale: nuovo “blitz” di Luca Abete in città

Dopo le due incursioni di marzo e aprile dello scorso anno sui parcheggiatori abusivi, Luca Abete è tornato ad Aversa per vedere se qualcosa è finalmente cambiato sul fenomeno ma anche per constatare la grave carenza di parcheggi nelle vicinanze del tribunale di Napoli Nord, dove quotidianamente regna la “sosta selvaggia”.

L’inviato di “Striscia la Notizia” ha ripreso vettura parcheggiate in ogni spazio disponibile nei dintorni del palazzo di giustizia, situato in pieno centro storico, ogni giorno assediato da migliaia di veicoli condotti da dipendenti, avvocati e imputati alla disperata ricerca di un posto auto.

In programma c’è la realizzazione di un’area parcheggio nella cosiddetta “Piazza della Pace”, adiacente al tribunale, ma i lavori stanno subendo forti ritardi. Qualche settimana fa, interessandoci ancora una volta della vicenda, abbiamo raccolto i chiarimenti forniti del vicesindaco e assessore Lavori pubblici, Michele Ronza, relativamente al dato di fatto che già la piazza non poteva essere realizzata perché lo spazio utilizzato era uno standard comunale destinato all’istruzione e che quindi per poter diventare piazza sarebbe stato necessario un passaggio in consiglio comunale, che non c’è stato, per la variazione della destinazione d’uso. Inoltre, nel corso dei lavori sono stati trovati degli ostacoli nel sottosuolo ed evidenti segni di cedimento del terreno.

Ciò nonostante, il sindaco Enrico De Cristofaro si è impegnato personalmente ad adoperarsi per rimuovere ogni ostacolo e sembra che la cosa sia ormai fatta. “Ho dato impulso ai nostri tecnici perché si risolva rapidamente il problema. – ci riferiva il primo cittadino lo scorso 20 marzo – Ed abbiamo concordato la realizzazione di un massetto in cemento con il posizionamento di una rete metallica che permetterà di trasformare la piazza in un parcheggio a servizio del tribunale Napoli Nord capace di ospitare 40 autovetture”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico