- Vinitaly 2018: arti e mestieri per promuovere le eccellenze campane
- “Drama” e “Made in Uk” agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento
- Sicilia, sradicavano Bancomat con una ruspa: 8 arresti
- Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo
- Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta
- Torino, figlio di due madri registrato all’Anagrafe
- “Ischia, l’isola del ben’essere”, una due giorni di agricoltura e turismo
- Monza, migrante aggredito e rapinato da altri migranti: poi anche lui compie una rapina
- Camorra, 11 arresti contro il gruppo degli “amici di Cercola”
- False residenze per permessi di soggiorno a brasiliani: 4 arresti nel Casertano
Abusava di una ragazzina disabile, arrestato impiegato comunale nel Siracusano
E’ accusato di violenza sessuale aggravata e continuata commessa abusando delle condizioni di inferiorità fisica, economica e psichica di una bambina affetta da un ritardo mentale di medio grado, sin da quando la stessa aveva 12 anni.
Giombattista Lombardo, 67 anni, impiegato dell’ufficio anagrafe canina del Comune di Pachino (Siracusa), è stato arrestato dai poliziotti del locale commissariato hanno arrestato, su ordine del gip del Tribunale di Siracusa. L’inchiesta ha preso il via lo scorso dicembre a seguito di una segnalazione anonima. La vittima è una ragazzina che non ha ancora nemmeno sedici anni, appartenente ad una famiglia in gravi difficoltà economiche e che l’indagato aiutava con pacchi alimentari attraverso un’associazione di assistenza sociale.
L’anziano, oltre a lavorare per il comune di Pachino, gestisce anche una palestra di karate e riveste la qualità di responsabile di un’associazione di protezione civile volontariato che distribuisce alimenti con cadenza periodica alle numerose famiglie bisognose. Durante l’attività investigativa è emerso come l’indagato fosse solito girare per le vie della città in compagnia di una bambina, a bordo di un’auto dell’associazione, e recarsi all’interno di detta sede in orari sospetti, in cui non vi era alcuna attività di volontariato in corso.
La Procura a quel punto ha disposto indagini di natura tecnica da cui sono emersi gli elementi che hanno inchiodato Lombardo che si recava in compagnia della ragazzina nella sede dell’associazione di volontariato anche in orario di ufficio. Lombardo è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna.
IN ALTO IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login