Gricignano, incontro #SiPuòFare-Idee in Comune: “Ipotesi assessorato ad ogni gruppo eletto”

di Redazione

Si è tenuto nella sede di “Libera Gricignano” l’incontro tra il gruppo “Idee in Comune” e la coalizione #SiPuoFare. “Abbiamo discusso delle nostre proposte lanciate negli ultimi video e tutta la coalizione del #SiPuoFare, con Gim-Gricignano in Movimento che ha ritenuto tali idee nobili che sicuramente possono essere inserite in un programma elettorale”, fanno sapere dal gruppo di giovani gricignanesi.

“Tra gli altri argomenti, – continuano – la possibilità di internalizzare il servizio di riscossione tributi. A tal proposito, Gianluca Di Luise e Giacomo Di Ronza, a nome della coalizione hanno sottolineato che è molto difficile internalizzare questo servizio visto che c’è carenza di personale. Si è parlato dell’Area Vasta, un progetto molto importante portato avanti da tutta l’amministrazione che vede Gricignano come comune capofila.

In merito alle nostre idee di come impostare una possibile lista e come impostare l’inizio dell’attività amministrativa – continuano da ‘Idee in Comune’ – la coalizione #SiPuoFare ha espresso alcune perplessità: sarà difficile realizzare una compagine che veda 8 uomini e 8 donne; pensando che l’indennità di consiglieri e assessori è vista come un rimborso spese per chi fa politica pensano non sia giusto rinunciare totalmente ma si è pensato ad una rinuncia parziale. Si è valutata la disponibilità ad assegnare un assessorato ad ogni gruppo eletto, ma non vedono di buon occhio dare visibilità in giunta ai non eletti perché può togliere stimoli a chi si candida in lista e quindi è un danno per poter conseguire la vittoria della coalizione ma pensano che il sindaco dovrà essere capace di coinvolgere tutti eletti e non eletti nell’attività amministrativa”.

“Noi abbiamo preso atto delle loro posizioni – sottolineano dal gruppo giovanile – aggiornandoci ai prossimi giorni. Intanto,  abbiamo ribadito che queste nostre idee su come impostare la lista e l’inizio dell’attività amministrativa non sono paletti ma segni di trasparenza e condivisione che una compagine politica deve trasmettere, in primis, a tutti i gruppi politici che ne fanno parte ma sopratutto a tutti i cittadini di Gricignano”.

“Continueremo nei prossimi giorni gli incontri con le altre forze politiche presenti a Gricignano – annunciano da ‘Idee in Comune – e, nel frattempo, stiamo organizzando per la settimana prossima un incontro con tutti i cittadini per parlare di idee, di programmi ma soprattutto delle esigenze che vorrebbero essere ‘risolte’ da una futura amministrazione”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico