Aversa, parcheggio tribunale: De Cristofaro preme sull’acceleratore

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora polemiche sulla ritardata realizzazione del parcheggio di piazza della Pace annunciato da mesi. Dopo i chiarimenti forniti dal vicesindaco e assessore Lavori pubblici, Michele Ronza, relativamente al dato di fatto che la piazza non poteva essere realizzata perché lo spazio utilizzato era uno standard comunale destinato all’istruzione e che quindi per poter diventare piazza sarebbe stato necessario un passaggio in consiglio comunale, che non c’è stato, per la variazione della destinazione d’uso, dopo aver ricordato che nel corso dei lavori sono stati trovati degli ostacoli nel sottosuolo ed evidenti segni di cedimento del terreno, ora interviene il primo cittadino.

Enrico De Cristofaro si è impegnato personalmente ad adoperarsi per rimuovere ogni ostacolo e sembra che la cosa sia ormai fatta. “Ho dato impulso ai nostri tecnici perché si risolva rapidamente il problema”, afferma. “Ed abbiamo concordato – aggiunge De Cristofaro – la realizzazione di un massetto in cemento con il posizionamento di una rete metallica che permetterà di trasformare la piazza in un parcheggio a servizio del tribunale Napoli Nord capace di ospitare 40 autovetture”.

“Considerando che abbiamo superato anche gli ostacoli frappostici dalla messa in sicurezza, ritengo – conclude il sindaco – che questo intervento sarà realizzato in tempi brevi”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico