Teverola

Teverola, Giovanni Improta vince il titolo italiano “Free Boxe Orientale Rules”

Teverola – Successo su successo. Grande serata ad Ariccia (Roma), sabato 3 marzo, al centro sportivo “Danilo Boxe”, dove Giovanni Improta, dopo quattro anni di assenza, è tornato sul ring per disputare il titolo italiano “Free boxe orientale Rules”.

A seguito del forfait dato dal romano Riccardo Cistaro, la federazione Ico Italia – Asi ha designato il campano Chiacchio pluricampione italiano ed internazionale di “Free Boxe Orientale Rules”. Giovanni Improta è salito sul ring per contendere all’avversario il titolo italiano, nonostante ormai si alleni come un atleta amatoriale, concependo sia il karate che la Free Boxe come un hobby. La sua carriera di vero agonista è stata chiusa nel 2014, con tre titoli mondiali professionisti di kick-boxing.

Il teverolese ha conquistato il match nettamente ai punti, anche se, dopo quattro anni di inattività, salire sul ring e trovare la giusta concentrazione è stato un po’ difficile, ma come ex campione Giovanni ha mostrato alla platea le sue doti di vero combattente.

“Per me, adesso, gareggiare sia nel karate che nella Free Boxe, è solo un hobby, a cui dedico il mio tempo allenandomi presso la palestra di famiglia gestita da mio padre, maestro Antonio Improta, tre ore a settimana, – è il pensiero di Giovanni Improta – La mia storia da combattente a livello internazionale la conoscono ormai tutti e spero costituisca un messaggio positivo per i giovani della mia comunità che si approcciano a questo sport”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico