David di Donatello 2018, Franco Ricciardi dedica il premio alla Città di Napoli

di Redazione

Franco Ricciardi vince il suo secondo David di Donatello. La canzone “Bang Bang”, interpretata dall’artista napoletano insieme a Serena Rossi e scritta da Nelson, Pivio e Aldo De Scalzi, inserita nella colonna sonora di “Ammore e malavita”, si è aggiudicata la statuetta di Miglior Canzone Originale del Cinema Italiano.

“Dedico questo premio a tutta la città di Napoli e a tutti i napoletani che hanno saputo trovare nell’arte una forma di riscatto”, ha dichiarato Ricciardi dal palco. “Molti dicono che questa è una città speciale. Forse è vero, perché ispira artisti di tutto il mondo. Napoli, la città più premiata ai David 2018, ha un ruolo di prim’ordine nel cinema e nella musica. È giusto condividere questo premio con la mia città, con la mia Scampia, con quei luoghi da cui tutto è partito e in cui torno con il mio secondo David di Donatello. La forza del popolo napoletano, ancora una volta, emerge con merito e convinzione”.

Ricciardi porta a casa il suo secondo David, dopo la statuetta vinta nel 2014 con “A Verità”, colonna sonora di “Song e Napule”, che fu scelta dalla giuria dell’Accademia del Cinema Italiano come Miglior Canzone Originale.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico