Aversa, “Don Pascà fa acqua ‘a pippa”: spettacolo teatrale per i detenuti del carcere

di Redazione

Sabato 17 marzo, nel carcere di Aversa, avrà luogo uno spettacolo teatrale della compagnia teatrale “Tiemp bell ‘e ‘na vota” che si esibirà per i detenuti all’interno della sala teatro dell’istituto nella commedia “Don Pascà fa acqua ‘a pippa”. La commedia in due atti di Gaetano Di Maio ha la regia di Enzo Cicala.

L’iniziativa è promossa dall’organizzazione no-profit Campania Plus, che, grazie ai suoi dirigenti Gennaro Mariniello, Gennaro Nobile e Domenico De Cristofaro, si è resa disponibile a sostenere iniziative volte al recupero culturale dei reclusi, mediante l’organizzazione di eventi ludici ed artistici presso questo istituto. La disponibilità di Campania Plus si è altresì, estesa all’organizzazione di corsi di formazione e di perfezionamento artigianali ed artistici in genere a favore dei detenuti della Casa di Reclusione di Aversa.

La direzione, rappresentata dalla direttrice Carlotta Giaquinto, accoglie con grande entusiasmo tali iniziative, nella convinzione che gli interventi della società esterna, espressione di valori positivi possa arricchire la proposta rieducativa che l’Amministrazione Penitenziaria offre ai ristretti secondo gli obiettivi che la Costituzione attribuisce alla pena ed auspica un crescente coinvolgimento degli enti che si occupano a vario titolo di recupero sociale.

Per dare pregio all’iniziativa saranno invitate le principali autorità di Aversa – vescovo di Aversa, presidente del Tribunale Napoli Nord, procuratore Capo Napoli Nord, procuratori aggiunti Napoli Nord, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord, presidente della Camera Penale Napoli Nord, sindaco, direttore della Caritas di Aversa – nonché il presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, il magistrato di sorveglianza, il Garante regionale dei diritti delle persone detenute, il Provveditore regionale, il direttore dell’Uepe, il responsabile della Comunità di Sant’Egidio, il presidente del Rotary Club di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico