Home

Pozzuoli, parti naturali in aumento: esperienze ostetriche a confronto

Pozzuoli (Napoli) – Si è tenuto a Pozzuoli, nella sala congressi di Villa Elvira, organizzato dall’Ordine provinciale delle Ostetriche di Napoli, in collaborazione con la Clinica Villa Cinzia, il convegno dal titolo: “Strategie e appropriatezza degli interventi assistenziali per promuovere la naturalità della nascita in Campania”.

Nel corso della lunga tavola rotonda si è parlato dei corsi di accompagnamento alla nascita, del rapporto ginecoloco-ostetrico, dell’esperienza del consultorio, del rischio ostetrico e altro ancora.

Il vicepresidente dell’Ordine provinciale delle Ostetriche di Napoli, Giuseppina Piacente, e il direttore amministrativo di Villa Cinzia, Giovanna Caianiello, ha illustrato i dati relativi all’inversione di tendenza della struttura sanitaria in termini di nascite con parti cesarei, ridotti negli ultimi 18 mesi in maniera assai significativa.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico