Maddaloni, lutto nel mondo della flebologia italiana: addio al professor Marco Apperti

di Redazione

Maddaloni – Una gremita cattedrale del “Corpus Domini” di Maddaloni ha dato l’estremo saluto al professor Marco Apperti, medico, chirurgo plurispecialista e docente universitario conosciutissimo per le sue doti umani e per il suo grande spessore nel mondo scientifico, scomparso all’età di 71 anni.

Riconosciuto promotore dello sviluppo della flebologia in ambito universitario, presidente nel periodo 2014-15 e poi past-president nel biennio successivo, Apperti è stato fondatore della Scuola Italiana di Flebologia, di cui era direttore, e con i suoi studi e le sue ricerche ha dato sviluppo alla flebologia in ambito diagnostico e terapeutico.

Ha ricoperto prestigiosi incarichi, come quello di direttore scientifico di “CoRe Med Flebologia”, e di membro del consiglio scientifico del Centro di ricerca e formazione in flebologia dell’Università di Perugia e del direttivo della rivista scientifica internazionale di Chirurgia.

L’intera città, il mondo universitario, il mondo medico scientifico e gli amici si sono stretti sabato attorno alla famiglia di Apperti. Commovente il ricordo in chiesa del fratello Massimo Apperti, responsabile di team dell’Agenzia delle Entrate di Caserta, che ha ringraziato Marco per i suoi insegnamenti paterni e per le sue doti di umanità. A seguire il ricordo degli allievi del docente che lo hanno ricordato per il suo insegnamento umano e scientifico che continuerà a vivere in loro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico