Gricignano, l’istituto “Santagata” trionfa al concorso “Piccoli poeti alla ribalta”

di Antonio Taglialatela

L’istituto comprensivo “Santagata” di Gricignano trionfa, e porta a casa anche il premio per la critica, al concorso “Piccoli poeti alla ribalta”, promosso dal gruppo social “Artisti Della Poesia” ispirato al tema “Il Futuro”.

La cerimonia conclusiva si è tenuta a Pomigliano d’Arco, nel Salotto Artistico Culturale di Tina Piccolo, che presiedeva la giuria, composta, tra gli altri, da: Agnese Nucci (vicepresidente responsabile del progetto), Giuseppe Aiello (vicepresidente e fondatore pagina “Artisti Della Poesia”), Savino Calabrese (scrittore e amministratore pagine), Flora Nucci (insegnante, poetessa) Marcin B. Woszczyk (scrittore, poeta, amministratore pagine), Alessia Ferrari (scrittrice, responsabile Radio Dream). Declamatrice delle poesie premiate è stata l’insegnante Loredana Mariniello, vincitrice di molti concorsi I.p.i., arrivata terza nel concorso “Love Song San Valentino”.

Le scuole partecipanti erano, oltre al comprensivo di Gricignano, rappresentato dalla scuola primaria, l’istituto tecnico di Pomigliano d’Arco, la scuola media “Da Vinci” di Villa Literno, la scuola media “Ungaretti” di Teverola, la scuola elementare di Avellino e l’istituto “Colonna” di Piano di Sorrento.

Poesia vincitrice quella di Luigi Di Foggia, “Per non dimenticare”, che ha anche ricevuto il premio della critica con un quadro della pittrice emergente Filomena Granata. A seguire: “Il cielo stellato” di Maria Francesca Core, “Nonnina mia” di Sofia Castiello, “Penso al futuro” di Denis Molinaro, “L’amicizia” di Emanuele Tavoletta, “La Mamma” di Giovanna Russo, “Ca fanno cunsulà” di Viviana Guadagni, “A due passi dal cielo” di Angelo Castiello, “Un Natale Bello Sognare” della scuola primaria e “La scuola del futuro” di Lorenzo Mele. Un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori, è andato a Marino Monti, responsabile pagina amministratore “I.p.i. Piccoli Artisti”, a Grace Pek per la grafica e a Rachele Tortale, insegnante collaboratrice del progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico