Aversa, “Terra dei Fuochi. A che punto siamo?”: convegno al seminario vescovile

di Redazione

“Terra dei Fuochi. A che punto siamo?”, è il tema dell’interessante incontro che si terrà ad Aversa sabato 17 marzo, alle 16.30, alla pinacoteca del Seminario vescovile.

L’incontro è promosso da “Comunità Solidale”, movimento di impegno sociale e formazione di cultura politica, presieduto dal senatore aversano Lucio Romano (nella foto), al quale aderiscono numerosi esponenti dell’associazionismo, del volontariato e delle professioni, attivi sul territorio. I lavori saranno moderati dalla preside Luisa Diana Motti, coordinatrice del movimento.

A introdurre e presiedere sarà il senatore Romano che illustrerà i risultati dell’indagine conoscitiva su “Inquinamento ambientale e tumori” – primo e unico lavoro che il Parlamento ha finora prodotto –  della quale è stato promotore e relatore al Senato.

Relazionano sul tema: Andrea Buondonno, professore ordinario di pedologia nell’Università della Campania “Vanvitelli”; Umberto Arena, professore ordinario di impianti chimici nell’Università della Campania “Vanvitelli”; Fabrizio Marzano, presidente regionale di Confagricoltura Campania.

A seguire il dibattito, con gli interventi della senatrice casertana Lucia Esposito, membro della Commissione Ambiente del Senato, e della consigliera comunale Mariagrazia Mazzoni, presidente della commissione straordinaria “Terra dei Fuochi” al Comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico