Aversa, sottopasso ferroviario: inaugurazione il 29 marzo

di Antonio Arduino

Aversa – Dopo circa nove anni di attesa apre il sottopasso che porterà i cittadini che abitano nella zona di via Atellana alla stazione ferroviaria senza dover fare un lungo giro e raggiungere Piazza Mazzini. L’inaugurazione è prevista per giovedì 29 marzo, alle ore 10.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco della città, Enrico De Cristofaro, rappresentanti di Trenitalia, il vicesindaco Michele Ronza e il consigliere comunale Michele Galluccio, quest’ultimo che si è adoperato in tutto questo tempo in prima persona perché venisse realizzato un’opera che permetterà di ridurre il traffico veicolare in piazza Mazzini e zone limitrofe. Subito dopo sarà attivato un parcheggio che era già in fase di realizzazione nell’area antistante l’accesso del sottopassaggio cosicché ci sarà un reale calo del volume di traffico in tutta la zona.

L’opera era attesa dai cittadini che in più occasioni, come negli ultimi giorni, hanno manifestato apertamente il loro dissenso per il blocco dei lavori dovuto ad una serie di cause legate, prima, al ritrovamento di un ordigno bellico, successivamente, ad una revisione del progetto nazionale “Cento Stazioni” che aveva escluso lo scalo di Aversa inizialmente presente nel programma redatto dal gruppo Ferrovie italiane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico