Aversa, Di Virgilio: “Pulizia tratto ex Alifana dopo ratifica in Consiglio Comunale”

di Antonio Arduino

Aversa – I cittadini avevano chiesto perché non venisse tagliata l’erba lungo il tratto della dismessa ferrovia Alifana compreso fra via delle Acacie e via Modigliani. Una visione di degrado ed abbandono che fa da cornice alla città in entrata ed in uscita.

La risposta è arrivata dal consigliere componente della Commissione Ambiente Francesco Di Virgilio, che spiega: “L’intervento richiesto dai cittadini non può essere effettuato perché l’atto di convenzione con l’Eav, benché sia stato firmato circa un mese fa, non è stato ancora ratificato dal Consiglio comunale. Solo quando avverrà questo passaggio i tratti ferroviari dell’ex Alifana saranno di competenza del Comune di Aversa e solo allora sarà possibile intervenire per dare risposta positiva ai cittadini”.

Parole, quelle di Di Virgilio, che soddisfano la curiosità dei cittadini ma non le loro necessità perché, come è noto, le attese legate alla ratificazione in Consiglio comunale di atti precedenti alla convenzione, firmata il 15 febbraio, hanno dimostrato che i tempi burocratici sono spesso lunghi. Considerando che, comunque, la convenzione è stata firmata e la ratificazione è solo un atto dovuto, se si ha a cuore l’interesse della città probabilmente si potrebbe già intervenire, almeno per eliminare i rifiuti nascosti nell’erbaccia. Per il taglio, se c’è da aspettare, pazienza ma almeno si garantiscano l’igiene e la salute dei cittadini.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico