Aversa

Aversa, “Breaking Views”: giornale in inglese del Liceo ‘Fermi’

Aversa – La coniugazione della lingua inglese con la cultura italiana, in particolare quella di Aversa, piccolo paese ricco di storia, ha dato vita alla quarta edizione di “Breaking Views”, idea innovativa del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”.

Il giornale, scritto dagli studenti e coordinato dalla Professoressa Daniela di Palma e dai docenti del Dipartimento di Lingua Inglese, funge da guida tra gli angoli della città normanna e ne racconta la storia, le tradizioni e gli eventi. Farlo in lingua straniera avrebbe potuto rappresentare una difficoltà, ma è stata ampiamente arginata dai giovani, che hanno reso concetti storici articolati in modo semplice ed efficace.

Nel corso delle diverse edizioni ha subito molte evoluzioni, consentendo la sua crescita, che va di pari passo con quella dei ragazzi, fino alla definitiva consacrazione con l’edizione appena uscita. Adesso si pongono già i prossimi obiettivi e progetti per l’ideale prosieguo del percorso intrapreso, pensando a come rendere ancor più grande questa realtà.

La professoressa Daniela di Palma ha espresso entusiasta le proprie considerazioni in merito: “Questa quarta edizione di Breaking Views è un viaggio attraverso i campi più sconosciuti della nostra città, per valorizzarli e portarli all’attenzione dei giovani e della comunità. Senza dubbio, grande soddisfazione è stato vedere uscire i ragazzi, andare a caccia di informazioni ed interviste, parlare con autorità locali e figure-pilastro di Aversa. Averla resa in inglese ci dà la possibilità di sfruttarla come valida guida per gli stranieri, specialmente per le nazioni partner del Progetto Erasmus che nei prossimi mesi verranno ospitate dal nostro istituto”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: "Ho già una rosa di 20 candidati" - https://t.co/h1LdDg6Iqh

"La Radiologia per il riscatto della Terra dei Fuochi": congresso medico a Marcianise - https://t.co/PkXp4V5sH9

Aversa, De Angelis: "Premieremo la classe più 'green' del Secondo Circolo" - https://t.co/KqdZecGGlW

Trentola Ducenta, Bottigliero presenta i candidati Catalano, Mare, Iuliano e Abate - https://t.co/X03vtirYsH

Condividi con un amico