Trentola Ducenta, l’ambientalista Lorenzo Mottola candidato per Bottigliero Sindaco

di Redazione

Trentola Ducenta – Domenica 11 marzo è stata una giornata cruciale per il sodalizio del candidato a sindaco Paolo Bottigliero. Durante la preannunciata inaugurazione dell’associazione “Rinascita”, presieduta dall’avvocato Leonardo Maiolica, in cui è stato confermato il pieno appoggio della stessa alla candidatura di Bottigliero, un’altra personalità di spicco della comunità di Trentola Ducenta ha annunciato di voler sposare il progetto, annunciando, tra lo stupore e il giubilo dei presenti, la sua candidatura al prossimo Consiglio comunale: il dottor Lorenzo Mottola.

Stimato e rispettato pediatra di riferimento del territorio di Trentola Ducenta, il dottor Mottola si è sempre contraddistinto anche per l’impegno che ha sempre profuso nel sociale, diventando tra l’altro promotore di due importantissimi progetti come “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, iniziative seguite e lodate a livello nazionale. Infatti il progetto “Nati per leggere” è stato premiato dal Ministero per i beni e le attività culturali come “Miglior manifestazione di promozione del libro e della letteratura” di rilevanza nazionale.

A livello locale è stato fra i promotori del comitato “Ambiente è salute”, ottima iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini sull’annoso problema della “Terra dei fuochi”, sfociato in una imponente manifestazione tenuta nel capoluogo campano che ha visto la partecipazione di oltre 700mila persone, che ha condotto alla legge sui reati ambientali. Durante l’inaugurazione, Mottola ha spiegato il motivo principale della sua discesa in campo, annunciando quello che vorrebbe fosse il suo ruolo all’interno del governo cittadino: data la sua pregressa esperienza nel sociale si è proposto di essere Il garante dell’intero progetto politico, affinché venga realizzato nella sua interezza e complessità.

Sono tre i punti su cui in prima persona ha deciso di dedicarsi in maniera pedissequa e quotidiana: i bambini, l’ambiente e tutto ciò che riguarda la vita sociale della comunità. A conclusione dell’intervento, il pediatra ha voluto lanciare un appello ai suoi concittadini: “Partecipiamo, impegniamoci in prima persona, e aggreghiamoci intorno alla mia figura a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Paolo Bottigliero”.

Bottigliero commenta: “Sono a dir poco onorato che dopo l’avvocato Leonardo Maiolica anche il dottor Lorenzo Mottola ha deciso di scendere in campo in prima persona per dare il suo pieno sostegno al progetto messo in campo per le prossime comunali. Lorenzo rappresenta per me e per l’intera comunità un punto di riferimento per la difesa dell’ambiente e per la promozione di attività culturali e sociali. È senza dubbio simbolo dei sani valori civili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico