Elezioni 2018, FI: alla Camera entra anche la “sconosciuta” Marta Fascina di Portici

di Redazione

C’è anche Marta Fascina tra gli eletti di Forza Italia. 29 anni, di Portici, in provincia di Napoli, era stata candidata in due collegi plurinominali, sia Napoli Nord che Napoli Sud. Il suo nome in lista, in posizione blindata, aveva lasciato sorpresi molti anche all’interno del partito, perché “sconosciuta” ai più. A Portici nel 2013 si candidò alle comunali nella lista del Popolo della Libertà guadagnando appena 58 voti.

Del caso se ne è occupato Dagospia: “A Napoli Nord è terza dietro Mara Carfagna candidata anche in altri collegi – quindi potrebbe essere eletta altrove e liberare un posto – e Antonio Pentangelo, braccio destro di Luigi Cesaro ed ex presidente della Provincia di Napoli. A Napoli Sud addirittura seconda dietro il deputato uscente Paolo Russo. Praticamente Fascina è già in Parlamento. Il problema è che a Napoli e in Campania, nessuno, ma proprio nessuno, sa chi sia. Una schiarita arriva dal profilo Facebook dell’ex consigliere regionale Carlo Aveta: Portici – scrive Aveta – avrà il suo deputato, una ventottenne che Forza italia ha blindato in ben due listini al proporzionale, come se fosse un big nazionale, dall’alto delle sue 58 preferenze raccolte alle comunali del 2013 con il Popolo della Libertà. Egregio Presidente Berlusconi, la ringrazio per averci spinto a sostenere le forze politiche anti sistema, quel sistema che lei con i suoi comportamenti pubblici e privati ha contribuito a far degenerare, mortificando la politica, i territori e gli elettori”.

E ancora Dagospia alla presentazione dei candidati del centrodestra in Campania: “All’Hotel Royal Continental di Napoli lo stato maggiore di Forza Italia della Campania ha presentato ufficialmente i candidati alle prossime politiche… grande assente Marta Antonia Fascina detta Marta, candidata alla Camera per Forza Italia in ben due collegi plurinominali in posizioni blindatissime. I media nazionali da giorni si chiedono chi sia così come il 99% dei candidati, dei dirigenti e dei militanti ‘azzurri’ in tutta Italia. La sua unica esperienza in politica è una candidatura alle comunali di Portici, la città di Noemi Letizia, cinque anni fa: prese 58 voti. Qualcuno attribuisce la sua candidatura a Francesca Pascale, qualcuno ad Adriano Galliani. Il suo curriculum diffuso dal coordinamento regionale di Forza Italia è assai sintetico: ‘Laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Ha Lavorato presso l’Ufficio stampa e comunicazione dell’AC Milan. E’ stata candidata al Consiglio comunale di Portici’. Alessandra Caldoro, sorella di Stefano, ex governatore della Campania, su Fb attacca: ‘La candidatura di Marta Fascina in posizione blindata è un insulto a tutte le donne che fanno politica e non solo a quelle che fanno politica. Mara Carfagna, ex ministro alle pari opportunità, avrebbe dovuto opporsi’”.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico