Di Maio: “M5S prima forza politica, tocca a noi formare il governo”

di Redazione

“Il movimento 5 Stelle è il primo partito, un governo senza di noi non si farà, a meno che tutte le altre forze si mettano insieme contro di noi, per non farci guidare il Paese”. Lo ha detto il candidato M5s Luigi Di Maio, in un video-messaggio. “Invito gli italiani a seguire la politica con passione in questi giorni, e a partecipare uniti. Noi faremo ciò che abbiamo promesso e siamo aperti al confronto su cariche politiche”.

“La formazione del governo deve rispettare la volontà dei cittadini che con oltre il 32% hanno votato un programma, un candidato premier e una squadra di governo”, ha proseguito Di Maio in un video su Facebook. “Per formare il governo noi abbiamo aperto a tutte le forze politiche perché sentiamo che finalmente si possono realizzare le cose che gli italiani aspettano da 30 anni – ha proseguito -, ossia abbiamo chiesto a tutti responsabilità per far partire un governo presieduto dal candidato premier M5S”.

“In questo momento il M5S è determinante, un governo senza i 5 stelle non si può fare, tutti dovranno parlare con noi, a meno che non decidano, e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia e ai cittadini, di fare un governo con tutti contro di noi, ma in quel caso prepariamo i pop corn perché sarebbe la loro fine”.

“Il Capo dello Stato ha una grande sensibilità e ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità e per questo lo ringrazio, ne siamo contenti perché in ballo c’è l’interesse del Paese che viene prima di tutto”, ha concluso il leader dei cinquestelle.

IN ALTO IL VIDEOMESSAGGIO DI LUIGI DI MAIO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico