Casapesenna, messa in sicurezza della “Variante”: sopralluogo della commissione provinciale

di Redazione

Tra Casapesenna e San Marcellino, ieri mattina, si è tenuto un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Caserta, Massaro e Coppola, insieme al consigliere provinciale Luigi De Cristofaro, presidente della commissione provinciale per la Viabilità, dopo la segnalazione fatta dal consigliere comunale di Casapesenna Carmine Piccolo che circa venti giorni fa aveva scritto alla Provincia evidenziando le problematiche e alcune criticità della “Variante di Casapesenna” in merito al problema della sicurezza.

“La Variante di Casapesenna – spiega Piccolo – è un arteria provinciale che purtroppo viene spesso percorsa a velocità sopra il consentito ma, soprattutto, lo sbocco delle strade comunali possono essere causa di incidenti stradali anche pericolosi. Per questo credo sia opportuno una messa in sicurezza con segnaletica nuova, svincoli e brande rumorose a terra in prossimità degli incroci”.

Piccolo ringrazia l’amministrazione provinciale “per la celerità dell’intervento ed in modo particolare il presidente della commissione, Luigi De Cristofaro, per l’impegno assunto e mantenuto. La messa in sicurezza della Variante è fondamentale e solamente con impegno, perseveranza e pacatezza, si riesce a fare la giusta e buona politica per la comunità”.

“La Provincia di Caserta – ha commentato, da parte sua, il consigliere De Cristofaro di San Marcellino – sta cominciando ad uscire dalle problematiche degli ultimi tempi. L’intento della nuova amministrazione ed il mio personale, in particolare, è di stare vicino alla gente ed alla problematiche del territorio con i fatti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico