Casapesenna, area Pip e lavori in Via Roma: Piccolo interroga l’Amministrazione

di Redazione

Casapesenna – Il consigliere comunale Carmine Piccolo ha presentato due interrogazioni consiliari: una in merito ai Lavori dell’aera Pip, fermi ormai da tempo, e l’altra riguardanti i lavori in via Roma.

“Ho chiesto verifiche – spiega l’esponente dell’opposizione – in merito ai lavori dell’area Pip per gli insediamenti produttivi finanziati nel 2013 dalla giunta regionale ed avviati nel 2014 dall’amministrazione De Rosa che sono fermi da tempo. Cosa è successo?”, chiede il consigliere Piccolo, sottolineando: “Sono passati più di quattro anni ed i lavori non sono ancora terminati, eppure le risorse economiche ci sono. Come mai non si riesce ad ultimare le opere? L’area Pip è importante per il paese, potrebbe portare un po’ di occupazione per la comunità. Cosa si aspetta a completarla?”.

Circa l’altra interrogazione, Piccolo spiega: “Ho chiesto verifiche anche sui lavori in via Roma, messi a bilancio comunale e appaltati di recente con gara vinta da una ditta di Casoria. Le casse comunali non mi sembrano tanto solide per sostenere questo costo. Inoltre, l’imputazione del costo, come da determina 511/2017, prevedeva 410.000 euro nel 2017, 100.000 euro nel 2018 e 101.665,24 euro nel 2019. Siamo già nel 2018 ed i lavori non sono cominciati. Poi nel Dup 2018-2020, approvato dalla giunta il 6 marzo scorso, si prevede la spesa di 611.655,24 euro nel 2017: come è possibile?”.

“L’amministrazione è in stato confusionale!”, esclama Carmine Piccolo, che continua: “C’è da dire che i lavori di via Roma potevano essere finanziati dalla Regione Campania se al Comune avessero mostrato un po’ di attenzione in più, vista la Pec con la quale la Regione Campania chiedeva l’integrazione del progetto presentato per finanziare in via preliminare l’opera. L’amministrazione De Rosa, insomma, continua a far danni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico