Aversa, valorizzazione del territorio: De Cristofaro incontra Confindustria Caserta

di Redazione

Aversa – Giovedì mattina, nella casa comunale di Aversa, il sindaco Enrico De Cristofaro ha incontrato i rappresentanti dell’Unione degli Industriali di Caserta per un confronto sulle criticità e le proposte per il territorio. Nel corso della riunione, alla quale erano presenti il presidente della sezione Ance Confindustria, Luigi Della Gatta, che ha promosso l’evento, ed il presidente della Piccola e Media Impresa di Confindustria, Giovanni Bo, sono state discusse le proposte progettuali per il territorio di Aversa elaborate dagli industriali, che hanno anche annunciato l’elaborazione di un concorso di idee per la realizzazione di interventi e progetti di valorizzazione del territorio. Gli ambiti di operatività saranno individuati nelle prossime settimane d’intesa con l’Amministrazione Comunale e presentati alla cittadinanza nel corso di una conferenza stampa, della quale è stata annunciata la convocazione entro due settimane.

“Si tratta di un progetto importantissimo – ha dichiarato il primo cittadino – che per la prima volta vedrà Confindustria al fianco dell’Ente per iniziative di grande impatto. Il Comune aderirà alla proposta collaborando con il supporto dei propri uffici, ritengo che si tratti di una grande opportunità per la nostra città, che non possiamo assolutamente lasciarci sfuggire”.

L’iniziativa rientra in un più vasto piano lanciato da Confindustria nei comuni della provincia, in particolare riguardo al rilancio degli investimenti a livello locale, così come previsto anche dall’ultima Legge di bilancio, che consente investimenti in determinate aree di intervento principalmente attraverso l’uso di avanzi di amministrazione degli esercizi precedenti ed il ricorso al debito.

“Queste proposte – ha commentato Luigi Della Gatta – sono il frutto dell’attenzione di Ance Confindustria, che raggruppa i costruttori edili, alle politiche di investimento sui territori, nelle quali saranno coinvolti diversi soggetti, a partire da Pmi, che ha assicurato il proprio apporto al progetto che svilupperemo”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico